Nel 2010 la vezzola racing sbarca nel mondo delle corse ,
partecipando alle gare di accelerazione , queste corse consistono nel realizzare il tempo migiore in una distanza ristretta ,le gare di accellerazione sono nate su di una distanza di 150mt inizialmente per poi arrivare ai 200 mt il famoso ottavo di miglio , con partenza a semaforo .
Abbiamo cominciato questa disciplina partecipando al campionato veneto nella categoria c3 ghisa ,per poi passare al parmense in categoria c3 alluminio e sbarcare nel famoso IDC italian dragster cup ,in c3 e c4 .
categoria c3, e’ un categoria molto interessante l’aspirazione resta tradizionale e il resto del motore è totalmente modificabile fino alla cilindrata max di 135cc questa categoria e’ molto agguerrita le fasature dell’albero motore e conformazione dell aspirazione, lavorandola molto bene possono fare la differenza . Dopo molto e molto lavoro e modifiche su modifice apportate presso la nostra officina , il livello del nostro motore ci ha portato a vincere gare e campionati . l’ottima qualità e la competività dei componenti Falc Racing hanno contribuito alla nostra crescita e al successo nelle gare
categoria c4 ,anche questa è una categoria molto bella ,qui abbiamo la limitazione a 135cc ma l’apirazione viene a essere lamellare al cilindro la quale contribuisce ad un aumento di cavalli notoevoli , ed anche in questa categoria il resto dei componenti del motore è libero.
Gli anni iniziali ci hanno insegnato molto , la corsa continua a cercar cavalli è diventata di casa , la passione e la conoscienza ci ha portato a eseguire lavorazioni di saldatura , fresatura , tornitura, costruzione marmitte ad espansione ecc , il tutto senza muverci dall’officina , la quale ospita anche una stanza insonorizzata con banco prova potenza per poter sviluppare i nostri motori e renderli competitivio al massimo .
fino ad ora i podi e le vittore sono state veramente tante , le piu salienti sono 5 campionati vinti in c3 e c4 in 4 anni di IDC
un terzo posto con la c4 in categoria c5 150cc ,ed il record assoluto della c4 fino ad ora inbattutto di 7,7 sec a 148km/h
la competivitità di questo sport è davvero a massimi livelli sia di motore che di piloti , noi possiamo dire di avercela messa tutta fino ad ora …e continuemremo finchè ci sarà un campionato che ci faccia divertire e ci permette di scaricare i nostri cavalli .